8 FEBBRAIO 2015 “LA VENTUNO DEL CIMA” LA MARATONINA INTERNAZIONALE DELLA CITTA’ DI CONEGLIANO! NOI CI SAREMO!

Pubblicato il Pubblicato in Noleggio e service

Domenica 8 febbraio, insieme al primo grande evento internazionale dell’atletica veneta, la Ventuno del Cima, gara Fidal di 21,097 km, si terrà infatti la Stracittadina del Cima, l’evento dedicato a tutti, dai genitori ai bambini, ai nonni, agli zii, agli amici e, soprattutto, alle scuole. Ci saranno le mascotte dei Cuccioli.

PER LE SCUOLE Un evento a portata di bambino ma non solo per il divertimento, anche per l’istruzione. La società organizzatrice, Atletica Silca Conegliano, ha deciso infatti di istituire tre borse di studio di 600, 400 e 200 euro che saranno assegnate alle tre scuole elementari più numerose (minimo 50 partecipanti) presenti il giorno della manifestazione.

PER L’OSPEDALE Non mancherà l’attenzione alla solidarietà, visto che parte del ricavato sarà devoluto, per il terzo anno, alla Fondazione Magica Cleme, onlus che con il progetto Il Giardino di Maria Sole  punta a costruire nel giardino dell’ospedale di Padova un piccolo padiglione dove i piccoli pazienti possano passare del tempo con fratelli e sorelle.

“Abbiamo voluto istituire queste tre borse di studio per essere vicini agli istituti scolastici che in questo periodo, in particolare, soffrono per la mancanza di fondi per attività extra scolastiche” commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin.

ISCRIZIONI Per partecipare alla Ventuno del Cima è possibile iscriversi tramite il sito internet www.ventunodelcima.it o inviando direttamente un’e-mail (con copia della ricevuta del versamento) a iscrizioni@trevisomarathon.com.