IMPIANTO AUDIO PER MANIFESTAZIONI SPORTIVE.Noleggio e service

CAMPIONATI MONDIALI DI SCI ALPINISMO ISMF 2017 ALPAGO PIANCAVALLO 23 FEBBARIO-02 MARZO 2017, 10 GIORNI DI EMOZIONI…IRIDATE!

Pubblicato il

Inizierà il 18 Febbraio 2017 con la 34^ edizione della TRASCAVALLO  la “volata” che porterà al Mondiale di Sci Alpinismo che si terrà in Alpago e Piancavallo, dal 23 Febbraio al 02 Marzo 2017, 10 giorni di allestimenti in un ambiente ostico, nevoso e poco accomodante (prova ne è nell’edizione 2016 la frattura del braccio durante l’allestimento della zona di partenza del nostro Capo Team Nicola Arrigoni!)

Il team Live sarà composto da GAC per gli allestimenti audio e video, Areaphoto immagini, i microfoni saranno affidati a Paolo Mutton e Gunther Leitgeb, le colonne sonore affidate a Marco Cavallo, uno squadrone affiatatissimo già collaudato lo scorso anno alla Trancavallo, alla Pitturina ski Race e a molteplici eventi internazionali.

Questo il video teaser dell’ edizione 2016, per capire cos’è lo sci alpinismo!:

Il campionato mondiale vedrà le gare divise tra Tambre di Alpago( dal 23 febbraio al  26 febbraio)e a Piancavallo (dal 28 Febbraio al 2 Marzo (dove si terranno le gare sprint),

Verranno allestiti dei megaschermi per seguire tutte le fasi di gara con collegamenti in diretta.

LE DISCIPLINE DEL MONDIALE

INDIVIDUAL e TEAM

Eventi spettacolari che portano gli atleti sulle cime e

pendii più belli, i cui percorsi devono prevedere almeno 3 salite e discese. La partenza si effettua in linea. Nel tracciato è inserito anche uno o più tratti da percorrere a piedi, con gli sci legati allo zaino. Corde e imbragature si usano di rado, mentre più frequente è l’uso dei ramponi per i tratti più ripidi e ghiacciati.  Le gare hanno una durata di circa 1 ora e 40 e il dislivello positivo di circa 1800m (per l’individual), mentre la Team si svolge a coppie, su tracciato più tecnico e lungo con gli atleti che devono giungere insieme al traguardo. I tracciati di queste due discipline sono disegnati sul gruppo montuoso Guslon-Val Saltis-M.te Cavallo.

VERTICAL

Come suggerito dal nome, la Vertical è una gara in salita. Si disputa normalmente su neve battuta, da percorrere con sci e pelli di foca, in un unico sforzo. Può essere disputata a cronometro o come prova in linea, e non deve eccedere il dislivello di 700m. Per i migliori atleti, il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti. lI tracciato di questa disciplina si snoderà sulle piste che da Piancavallo salgono fino alla Val di Sass.

SPRINT e RELAY

La Sprint è una “mini” gara Individual, che combina l’essenza dello sci alpinismo, con una salita con le pelli, un tratto a piedi, e una discesa. Il dislivello è di circa 100m, con partenza e arrivo spesso in corrispondenza. Dopo la qualificazione ci sono le eliminatorie, con sfide in batterie da 6. La percorrenza di un tracciato è di circa 3 minuti. La Relay è una staffetta mista, che si disputa su un tracciato percorribile in circa 15 minuti da ogni concorrente, con un massimo di 180m di dislivello. La squadra vincente è ovviamente quella il cui ultimo componente taglia per primo il traguardo. Entrambe le gare si disputeranno a Piancavallo in località Busa del Sauc, alla partenza degli impianti.